PORTFOLIO - Albertini Alessandro

Vai ai contenuti
PORTFOLIO
SCAMBIO DI IDEE

"Un oggetto di design è il frutto dello sforzo comune di molte persone dalle diverse specifiche competenze tecniche, industriali, commerciali, estetiche. Il lavoro del designer è la sintesi espressiva di questo lavoro collettivo. Quello che caratterizza la progettaione è proprio il rapporto continuo tra parecchi operatori, dall'imprenditore all'ultimo operaio. .......L'esperienza non dà certezza né sicurezza, ma anzi aumenta la possibilità di errore. Direi che è meglio ricominciare ogni volta da capo con umiltà perché l'esperienza non rischi di tramutarsi in furbizia."
                                                                                                                                                        Achille Castiglioni

Ogni giorno progetto con l'umiltà di chi ha sempre da imparare, consapevole che il progresso tecnologico, del design e dell'abitare necessita di un costante aggiornamento delle tecniche costruttive e dei materiali. Per questo affronto ogni progetto evitando di dare per scontate anche le cose già viste e impostando ogni lavoro da zero, per evitare errori e per servire ogni cliente in maniera esclusiva, adattando alle vostre esigenze i relativi processi produttivi.
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione , al di là di essi. La costruzione è per tener sù: l'architettura è per commuovere"
                                                                                                                                                        Le Corbusier

Da questa frase letta alle scuole superiori nascono i miei progetti: cucire sartorialmente intorno al cliente il progetto. Non impongo un mio stile, ma costruisco insieme a voi il vostro.
MADE in BRIANZA
Culla dell'arredamento di design made in Italy
Torna ai contenuti